In occasione di Homi Milano che si terrà nei giorni 27, 28, 29 e 30 gennaio, Un tè da matti, brand emergente di borse ed accessori artigianali, presenta i nuovi colori e modelli della collezione in pelle, linea che ha già esordito con successo durante la precedente edizione di settembre.
I morbidi pellami e la minuteria dal sapore retrò, insieme alla ricerca di forme e proporzioni insolite, danno una forte caratterizzazione agli accessori della collezione, che hanno già raggiunto alcuni prestigiosi negozi italiani e stranieri.
un tè da matti | upcycle è la novità che caratterizza la collezione 2017 :una capsule a tiratura limitata e numerata di zainetti militari in canapa degli anni ’50 provenienti dalla Repubblica Ceca, reinventati con l’aggiunta di inserti ed applicazioni in pelli pregiate recuperate da borse vintage di varie epoche.
Sovrapposizioni di tonalità e textures preziose e contrapposte, creano un sofisticato melange di colori.
L’effetto è di contrasto tra i colori e le forme, linee morbide che si strutturano ed impreziosiscono, creando pezzi unici ed irripetibili.
Si aggiungono inoltre alla collezione borse ad uso quotidiano in lino e canapa antichi tinte a mano, realizzate a partire da vecchie lenzuola o biancheria per la casa, provenienti dalle località rurali piemontesi, dove la canapa veniva coltivata e tessuta manualmente, luoghi dove nasce l’atelier della designer, che ricerca personalmente i materiali.
Homi Milano, Settore Sperimenta Fashion & Jewels
Padiglione 3 Stand C 36
Contatti :
Sara Battaglino +39 393 9405761
sarabattaglino@hotmail.it
www.untedamatti.com