il 27, 28 e 29 novembre andrà in scena a Torino, nella prestigiosa location di Palazzo Saluzzo di paesana di via della Consolata, Byhand show 13, dove sarò presente con la capsule collection “un te’ da matti”.
Byhand è una poetica mostra mercato di moda indipendente e autoprodotta, dove designer, stilisti e atelier presentano le loro creazioni e collezioni, vendendole direttamente al pubblico.
Un caleidoscopico palcoscenico dove artigianato e ricerca, autoproduzione e design convivono in personalità eterogenee, ma unite da filosofie produttive e progettuali ad approccio ‘slow’, che privilegiano l’esclusività e il dettaglio, la sartorialità e la personalizzazione, da cui nascono abiti e accessori, in edizioni limitate e pezzi unici.
Byhand è un luogo dove nulla è realizzato in serie e ogni prodotto è unico e irripetibile. Un luogo d’incontro e scambio, dove poter conoscere stilisti, designer e artigiani, nuovi talenti come nomi più noti, e ascoltare dalle loro voci i racconti e le modalità nascoste dietro a ogni creazione.
A Byhand è possibile esporre e acquistare abiti, accessori e oggetti frutto di una contemporanea manualità artigiana. Prodotti curati in ogni dettaglio e in ogni fase di produzione, accomunati da un alto grado di ricerca estetico-formale, dalla sperimentazione dei materiali e dalla rivisitazione innovativa di antiche tecniche tradizionali.
Il motto di questa edizione mi piace e mi sta a cuore in modo particolare: “perfectly imperfect”, perchè sono le imperfezioni e le irregolarità a fare di un prodotto un oggetto unico ed artigianale
Durante la manifestazione a chi vorrà acquistare un oggetto “un te’ da matti” sarà data la possibilità di personalizzarlo, su ordine, attraverso la co-progettazione tra designer ed acquirente: l’accessorio verrà studiato insieme ed attraverso l’inserimento di dettagli, ciondoli, l’utilizzo di tessuti o piccoli oggetti di famiglia o particolarmente cari, verrà reso unico per fissare nel tempo un ricordo,una data, un’emozione.